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Aerobica

Il "fitness musicale di gruppo" consiste in quell'insieme di discipline ginniche, che si concretizzano in corsi svolti in sale appropriate, con l'ausilio o non di piccoli attrezzi, svolti a ritmo di musica, con lo scopo principale di allenare il proprio corpo per raggiungere il benessere fisico e mentale ed uno stato di equilibrio tra corpo e mente.

Una lezione di aerobica dura solitamente un'ora. In questo arco temporale si susseguono diverse fasi durante le quali gli obiettivi, dal punto di vista fisiologico, cambiano

Tutto questo trova le sue radici in America alla fine degli anni Cinquanta, con la nascita dell'"Aerobica".

STEP

Bruciare calorie e mantenersi in forma sono le priorità del perfetto sportivo. Tra le discipline aerobiche che regalano una buona parte di fisico scolpito e che favoriscono il dimagrimento c'è lo Step.

Lo Step si distingue per l'utilizzo di un supporto chiamato appunto step, letteralmente “gradino” alto mediamente 25 cm sul quale salendo e scendendo si compiono alcuni esercizi.
Il tipo di allenamento è l'ottimale per aiutare le regolari funzioni del sistema cardiovascolare, inoltre migliora l'equilibrio, la coordinazione dei movimenti e l'armonia del corpo. Come tutti gli sport praticati in gruppo, facilita la socializzazione e, poiché svolto a suon di musica, diminuisce lo stress creando un ambiente in sala piacevole e divertente

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SPINNING

 

Lo spinning è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta stazionaria.

Con una lezione da un'ora si bruciano circa 550 calorie, senza avere l'impatto sulle articolazioni di piedi e ginocchia della corsa. È un allenamento ad alta intensità, tonifica i muscoli delle gambe e delle braccia e apporta benefici al sistema cardiocircolatorio e respiratorio.
Aiuta a dimagrire e a bruciare i grassi. Aumenta la resistenza muscolare, la capacità respiratoria e migliora la circolazione. Regala una carica di endorfine alla mente e quindi una sensazione di benessere con un forte carica positiva sull'umore. Lo spinning è come un viaggio guidato dagli istruttori certificati, con cambi di marcia, di percorso e di ritmo. Questo permette di coordinare i movimenti e di imparare la concentrazione.

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JUMPLE by aerower     (questa dicitura al posto di KANGOO POWER)

 

Esplosivo, coinvolgente ed emozionante, Aerower Jumper è il programma di allenamento dedicato a chi desidera rafforzare la resistenza cardiovascolare e potenziare la muscolatura.  Si rivolge a istruttori già qualificati nel fitness alla ricerca di nuove discipline o a persone che lo voglio diventare. Abbiamo sviluppato un innovativo sistema di formazione che prevede seminari e work shop di licenza. Il vostro successo e il nostro successo. Accompagnamo i nostri futuri istruttori in tutto il processo di certificazione sempre puntando al loro sviluppo professionale e personale.  I programmi di formazione Aerower sono progettati per offrire una formazione altamente dinamica e motivante.  Aerower Training Accademy ha lanciato due programmi di formazione studiati per gli istruttori come te che stanno portando lezioni di gruppo nelle palestre: Aerobica Intro è il programma base che vi introdurrà nel mondo dell ‘aerobica. Imparerete i principi di anatomia, fisiologia e nutrizione, movimenti di base, la costruzione coreografica e musicale con l’ausilio delle scarpe Jumper.  Aerower Jumper è un programma basato sulle più recenti tecniche di rimbalzo, in modo da poter godere di classi dinamiche e divertenti con le scarpe Jumper, che consentono di massimizzare lo sforzo ed evitare effetti negativi sulle articolazioni.

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TOTAL BODY WOURKOUT

 

Il nome promette bene: total body workout, cioè allenamento per tutto il corpo. Ed effettivamente questa attività fisica mantiene quello che promette, perché consente di tonificare tutti i muscoli principali ( addome, glutei, spalle, braccia e gambe), ma anche di smaltire i chili di troppo, migliorare il coordinamento e l’equilibrio, allenare il fiato e mantenere il cuore in salute.
 

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PILATES MAT WORK

 

E’ basato su un programma di esercizi a corpo libero che permette di ottenere una diversa consapevolezza di se stessi e del proprio corpo, si impara ad acquisire un movimento più fluido, efficace e in generale più armonico. Il Pilates riduce notevolmente il mal di schiena, la cervicalgia, dorsalgia e dolori articolari in genere.

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GAG

 

Allenamento completo per eccellenza, quello del GAG fitness è sicuramente uno tra i più apprezzati metodi per tenere in forma la parte inferiore del corpo. L’acronimo GAG, che indica la sequenza Gambe-Addominali-Glutei, sfida quindi la corsa,  e tutta la serie degli esercizi  cardio praticati con successo da atleti e amatori. L’allenamento GAG può essere effettuato a corpo libero o con attrezzi

 

 

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